Chiedere il rimborso degli oneri sostenuti per la stipula di polizza assicurativa di iscrizione

Chiedere il rimborso degli oneri sostenuti per la stipula di polizza assicurativa di iscrizione

Gli amministratori di sostegno di persone residenti nel territorio regionale possono chiedere il rimborso degli oneri sostenuti per la stipula di polizze assicurative dedicate, anche in forma cumulativa, a favore degli amministratori di sostegno, compresi coloro che svolgono l'incarico a beneficio di propri familiari.

In particolare possono essere chiesti i rimborsi per:

  • premi relativi a polizze assicurative, stipulate anche in forma cumulativa, espressamente dedicate alla copertura dei rischi derivanti dall’attività di amministratore di sostegno
  • quota parte dei premi di altre polizze assicurative espressamente riferita a estensioni alla copertura dei rischi derivanti dall’attività di amministratore di sostegno.

In presenza di più amministrati facenti capo a diversi Enti gestori la domanda va presentata a un solo ente gestore a scelta dell’amministratore.

In presenza di polizze stipulate in forma cumulativa la domanda può essere presentata dal soggetto giuridico contraente la polizza.

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Ultimo aggiornamento: 26/02/2024 12:39.35