Il termine per la presentazione della domanda è fissato al 31 dicembre di ogni anno: la domanda verrà inoltrata dall’unità operativa amministrativa alla Regione entro il successivo 31 marzo. Le domande presentate dopo il 31 dicembre verranno ovviamente inoltrate alla Regione entro il 31 marzo dell’anno successivo.
La domanda deve essere presentata prima di iniziare i lavori e prima di pagare qualunque acconto ai fornitori.
Successivamente alla presentazione di questa domanda di contributo potrà essere consegnato eventuale verbale di aggravamento dell’invalidità e/o peggioramento dell’indicatore ISEE del nucleo familiare, al fine di migliorare il punteggio nella graduatoria.
Dopo il ricevimento della comunicazione di concessione del contributo inviata dal Comune:
- sarà necessario presentare al Comune le fatture originali, regolarmente quietanzate, che verranno annullate con la dicitura "documento utilizzato ai fini del rendiconto del contributo regionale concesso, ai sensi dell'art. 16 della L.R. 41/96"
- l'Amministrazione comunale provvederà, entro 60 giorni, previo sopralluogo, a rimborsare le fatture (per i lavori eseguiti e pagati) con i limiti stabiliti dal regolamento: il contributo è concesso in misura pari alla spesa effettivamente sostenuta per costi fino a 5.000,00 € aumentato del 30% della spesa effettivamente sostenuta per costi da 5.001,00 € a 10.000,00 € e aumentato del 20% per costi da 10.001,00 € a 20.000,00 € infine aumentato di un ulteriore 5% per costi da 20.001,00 € a 50.000,00 €. L'importo del contributo non può superare la somma di 10.000,00 €.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |